La certificazione
CERTIGEM®

Asss. Ita. Gemmologi
Image
Image

Il laboratorio gemmologico Certigem®

Certigem® dispone di un Laboratorio Gemmologico altamente tecnologico e dotato di sofisticati strumenti in grado di analizzare qualsiasi tipo di pietra preziosa e gioiello. Rilascia perizie, certificazioni e stime in conformità alla normativa nazionale UNI 9758.

Massimo Battistella, gemmologo IGI-HRD, membro 122 dell’Associazione Italiana Gemmologi, è il responsabile dell’attività di analisi, ed opera anche in qualità di Consulente Tecnico del Tribunale e della CCIAA di Pordenone.

Strumentazione del laboratorio Certigem®

Il laboratorio gemmologico Certigem®, leader nel Triveneto, dispone di tutta la strumentazione professionale necessaria per esaminare le tue gemme, verificarne la qualità e valutarne esattamente il valore.

I servizi gemmologici Certigem®

Certigem® offre un’ampia gamma di servizi di consulenza, certificazione e stima in materia di gemme e gioielli. 

Documenti di laboratorio

  • Attestati gemmologici: sono emessi sia per pietre preziose tagliate e prive di montatura, che per gioielli con gemme incastonate. Rappresentano il documento di analisi più semplice ed economico, completo di quei dati quantitativi e qualitativi necessari per il riconoscimento della gemma o del gioiello.
  • Certificati gemmologici: possono essere emessi solo per gemme tagliate e prive di montatura. Rappresentano il documento di analisi gemmologica più esaustivo e completo di tutti i dati qualitativi e quantitativi rilevabili con la strumentazione disponibile.
  • Perizie e stime: sono elaborati più complessi che, oltre ai dati rilevati in laboratorio, si completano con argomentazioni descrittive e deduttive atte a fungere allo scopo richiesto dal committente. Solitamente sono emessi a supporto di successioni e suddivisioni ereditarie, vertenze legali, pratiche assicurative, ed in altri casi diversi.
FOTO_11.jpg