Pietra Topazio Giallo imperiale

Topazio Giallo Imperiale: Valore, Proprietà e Gioielli

Il Topazio è un silicato di alluminio contenente fluoro e ossidrile. Si presenta in cristalli prismatici e nei colori giallo, rosa, azzurro e incolore. Quando il Topazio giallo assume le tonalità del sole al tramonto, allora è detto Topazio Imperiale

Differenza diamante zircone

Differenza tra Diamante e Zircone

Fra i termini diamante e zircone, si crea spesso molta confusione. Per chiarire l’argomento bisogna innanzitutto evidenziare che si tratta di gemme di composizione chimica completamente diversa. Il diamante naturale è un cristallo di carbonio che si forma in milioni di anni, lo zircone naturale è invece considerato una pietra semipreziosa ed è composto da silicato di zirconio, molto meno brillante del diamante e molto meno duro. 

Acquisto vendita pietre preziose udine

Acquisto e vendita pietre preziose Udine

Se da oltre trent’anni Certigem è certo punto di riferimento nel settore di acquisto e vendita di pietre preziose, il motivo è semplice: esperienza, la presenza di un gemmologo titolare dell’azienda - Massimo Battistella, diplomato IGI-HRD, iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici del tribunale di Pordenone e all’Associazione Italiana Gemmologi - e l’affiancamento di partner qualificati. Certigem è presente anche nella zona di Udine, oltre che in tutto il Triveneto, e si avvale degli altissimi standard mantenuti da tutto lo staff.

Pietre di Iolite

Iolite: Significato, Storia e Caratteristiche della pietra Cordierite

La Iolite è una gemma molto particolare che viene chiamata anche Cordierite o Dicroite. Si tratta di un silicato di alluminio e magnesio conosciuto fin dall’antichità. Quando la Cordierite - chiamata così in onore del geologo Cordier che la scoprì – è di qualità gemma, allora viene chiamata Iolite e questo nome è infatti il più conosciuto a livello commerciale.

Tipi di Quarzo

Tipi di Quarzo: proprietà, significato ed elenco completo

Il Quarzo è formato da ossido di silicio. Si tratta di un minerale estremamente comune sulla crosta terrestre. Il Quarzo più bello, quello con colorazioni più particolari, ha da sempre affascinato l’uomo che lo ha ampiamente utilizzato sia come gemma che come materiale ornamentale.

Eliodoro pietra gialla

Eliodoro Pietra: Significato, Prezzo e Gioielli più belli

L’Eliodoro è una pietra minerale appartenente alla famiglia dei Berilli (di cui possiede struttura e caratteristiche) e si ricava dalle rocce pegmatitiche e in giacimenti secondari. Di colore giallo, l’Eliodoro è una gemma molto apprezzata e impiegata in gioielleria

Pietre di Tormalina

Tormalina pietra: proprietà ed elenco (completo) delle varietà con foto

La pietra Tormalina è un complesso di borosilicato di alluminio e alcali, con ferro, magnesio e altri cationi. Il suo nome sembra derivi dal cingalese “turmali” che significa “pietra di vari colori” e che probabilmente in origine si riferiva agli zirconi. Il colore della Tormalina dipende dalla composizione chimica, infatti, è una pietra che si presenta in natura con diversi colori e tonalità.

Compro pietre preziose Treviso

Acquisto e vendita pietre preziose Treviso

Le operazioni di acquisto e vendita di pietre preziose richiedono sempre il supporto di professionisti certificati in grado di guidare il cliente durante ogni fase con estrema precisione. Certigem, azienda sita in Pordenone, si occupa dell’acquisto e della vendita di pietre preziose a Treviso, ma anche lungo tutta l’area del Triveneto.

Compro diamanti Treviso

Compro e ritiro diamanti Treviso

Certigem, azienda con sede a Pordenone, è il punto di riferimento nel settore della compravendita di diamanti a Treviso e in tutta l’area del Triveneto. Una capillare rete di partner certificati ci permette di raggiungere diverse zone, tra cui, proprio la provincia di Treviso, garantendo un servizio di alto standard qualitativo.

Sezione pietra ametista viola

Ametista pietra: Significato, Proprietà e Tipologie

La pietra Ametista è la varietà viola del Quarzo e per questo il suo nome completo è Quarzo Ametista. Si tratta di una pietra conosciuta e apprezzata fin dall’antichità quando si riteneva che preservasse dagli effetti dell’ubriachezza chi la indossava.

Pietre di Variscite

Variscite: caratteristiche, proprietà e storia del minerale

La Variscite è una delle pietre preziose più rare e meno conosciute, è una pietra molto ricercata dai collezionisti proprio per la sua difficile reperibilità. la variscite prende il nome da “Variscia”, il nome del distretto di Vogtland, in Sassonia,dove fu scoperta per la prima volta nel 1837.

Image

— Indirizzo

VIA COLONNA, 12

33170 PORDENONE - ITALY

— Contatti