Gioielli Bracciali tennis oro bianco e diamanti su fragole

Bracciali Tennis in Oro Bianco e Diamanti

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

Belli, originali ed allo stesso tempo eleganti. I bracciali tennis catturano il desiderio e l'attenzione per la loro versatilità. A sorprendere è il fatto che, rispetto ad altri gioielli, abbiano una storia che non affonda le radici così lontano nel tempo.

I bracciali tennis in oro bianco e diamanti sono tra i più gettonati per la loro capacità di splendere e risultano allo stesso tempo eleganti e discreti. Sul mercato è possibile trovarne tantissime varietà. Per chi ama l’originalità, oltre che con i diamanti, i bracciali tennis si possono realizzare anche con rubini, zaffiri e smeraldi.

Bracciale Tennis Significato

Bracciale "tennis" è un termine che chi ha familiarità con i gioielli conosce bene. Tuttavia, non tutti sanno quanto sia affascinante la storia che si cela dietro questo nome. Sull'etimologia non bisogna fare alcuno sforzo di fantasia, tenuto conto che la storia ha come protagonista la tennista americana Chis Evert. La sua è stata un’ottima carriera da professionista negli anni 70' e 80', ma non poteva immaginare che, oltre che per i suoi risultati sportivi, si sarebbe fatta ricordare anche per un episodio singolare. Mentre era in corso una gara di uno dei quattro tornei più importanti al mondo, lo Us Open, chiese che un suo match venisse interrotto. Il motivo? Aveva perso il suo bracciale di diamanti creato dal gioielliere George Bedew.

Raccolse una a una le pietre che erano cadute in terra, davanti a centinaia di milioni di spettatori nel mondo, e la partita riprese. Nessuno spot avrebbe potuto dare maggiore visibilità al gioiello che, da quel momento in avanti e anche con nuovi sistemi di chiusura, divenne a livello popolare il "bracciale tennis”. E soprattutto in ambito femminile Chris Evert è stata l'apripista di tante atlete che l'hanno sfoggiato sui campi da tennis più prestigiosi al mondo. Ancora di più sono state, però, le donne che hanno scelto i bracciali tennis in oro bianco e diamanti nella loro vita quotidiana, anche grazie ad un numero di produttori sempre più ampio.

Bracciali Tennis in Oro Bianco diamanti su ciliegie

Bracciali Tennis in Oro Bianco e Diamanti: Prezzi

Quanto costano i bracciali tennis in oro bianco e diamanti? Non è certo un interrogativo nuovo che viene accostato ad un gioiello. E per una domanda che ricorre sistematicamente, la risposta è sempre la stessa: dipende. Ad influenzarne il valore c'è, come sempre, la materia prima che va a costituire il gioiello: il metallo e le pietre preziose. Facendo, ad esempio, riferimento ai bracciali tennis in oro bianco e diamanti, risulta chiaro come a determinare il valore siano diversi aspetti. Un esemplare con una quantità d'oro superiore a quella di un altro avrà evidentemente un valore di partenza maggiore. Allo stesso modo il tipo di pietre presenti nel gioiello sono decisive ai fini della quotazione del gioiello.

 

I diamanti vengono valutati in base ad una serie di fattori (le 4C: taglio, colore, caratura, e purezza). Più i diamanti valgono, più il bracciale tennis in cui sono incastonati vedrà lievitare il suo valore. Un gemmologo professionista saprà valutare e scegliere i diamanti più adatti a seconda del budget del cliente. Da ciò si comprende facilmente quanto complesso sia definire in maniera generica i prezzi dei bracciali tennis.

Bracciali Tennis in Oro Bianco e Diamanti Disponibili

Affidarsi a professionisti del settore come Certigem, equivale ad avere la possibilità di creare bracciali tennis in oro e diamanti in base al gusto personale, alle proprie esigenze e alle proprie disponibilità finanziarie. Si possono, infatti, acquistare prodotti su misura con pietre certificate in base alle esigenze e richieste dei clienti. Gli esperti dell’azienda sono, inoltre, a disposizione per qualsiasi consulenza e per guidare ogni scelta, a partire da quella del taglio delle pietre. Per saperne di più e scoprire tutti gli altri possibili vantaggi, non resta che contattare Certigem per un colloquio senza impegno.

Misure e chiusure bracciali tennis in oro bianco e diamanti disponibili

Contattaci

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido

È possibile allegare al massimo 3 file. Qualora si debbano allegare più di 3 file, inviare l'email a info@certigem.com.

Valore non valido

PRIVACY - GDPR

Bag Certigem utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing. Per favore fateci sapere quali comunicazioni vorreste da noi:

Campo obbligatorio
Valore non valido

Accetto la Privacy Policy Privacy Policy Privacy Policy e dichiaro di aver letto le informazioni richieste come da Articolo 13 del GDPR.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci a:
info@certigem.com
Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

Valore non valido