diamante per battesimo in blister regalo

Il diamante per battesimo: un regalo eterno

(Tempo di lettura: 3 - 6 minuti)
Indice[Mostra]

 La tradizione di regalare un diamante in occasione di un battesimo è secolare e simboleggia buon augurio, protezione e affetto nei confronti del bambino, ma non solo. Rappresenta infatti un dono eterno ed un investimento nel tempo.

Leggi il nostro articolo e scopri come scegliere il diamante perfetto da regalare ad un battesimo.

 

Perché scegliere un diamante per un battesimo 

Scegliere un diamante per un battesimo cela un significato molto profondo e carico di sentimento: la volontà di accompagnare il bambino lungo l’intero corso della sua vita, creando un legame indissolubile, oltre lo spazio ed il tempo.

Questo perché, il diamante, è noto per essere il materiale naturale più duro al mondo secondo la Scala di Mohs, simbolo ideale di una promessa di affetto duraturo ed indistruttibile, di eredità familiare, legami e continuità generazionale.

Una scelta, unica e particolare, che garantisce un investimento a lungo termine.

Il diamante viene infatti considerato un bene di rifugio, ovvero un’allocazione finanziaria che tende a mantenere e talvolta ad aumentare il suo valore nel corso del tempo, anche in periodi di instabilità ed incertezza economica oppure inflazione.

Questa opzione offre quindi una duplice interpretazione: l’opportunità di offrire qualcosa di prezioso al bambino nonché una reale risorsa economica da utilizzare in futuro.

 

Significato e valore del diamante come regalo di battesimo

Regalare un diamante è sempre garanzia di un dono universalmente apprezzato, un gesto carico di significato e simbolismo.

Esso incarna purezza, perfezione ed eternità, qualità ideali per celebrare nuovi inizi, augurando abbondanza e serenità nella vita del bambino.

Analizzando il suo nome possiamo cogliere ulteriori dettagli: dal greco antico "ἀδάμας" (adámas), "indomabile" o "invincibile", esprime le eccezionali proprietà fisiche della pietra e valori come durezza, luce, resistenza e brillantezza.

Un invito, quindi, a festeggiare un momento importante, intriso di amore ed emozione, sigillandolo con un dono di grande valore che, in termini economici, può variare in base a diversi fattori: il taglio, il colore, la caratura e la purezza.

Ciò rende i diamanti accessibili a diversi budget, adattandosi alle più svariate esigenze, senza mai rinunciare al significato simbolico del prezioso.

 

Diamantino per battesimo: un simbolo di purezza e protezione

Omaggiare un neonato di un diamante riflette anche la simbologia legata all’ingresso nella comunità spirituale e, da una prospettiva religiosa, l'auspicio di condurre una vita pura e retta.

Ugualmente incarna purezza, attraverso la sua trasparenza e brillantezza, nonché l’inizio di un nuovo percorso.

La sua particolare durezza lo rende simbolo di forza e resistenza, esprimendo il desiderio di offrire protezione al bambino, con l’augurio di crescere sicuro e forte, protetto dagli ostacoli della vita.

 

Come scegliere il diamantino perfetto per il battesimo 

Scegliere il diamantino perfetto per un regalo di battesimo può essere un’operazione complessa, ma Certigem rende il processo facile e veloce attraverso il suo servizio di vendita diamanti blisterati ForYou®, che permette di donare un diamantino certificato all'interno di un blister trasparente di alta qualità, completo di un sistema di sicurezza antieffrazione.

La card in plastica inclusa riporta tutti i dettagli gemmologici tramite stampa a sublimazione e offre la possibilità di personalizzazione con elementi grafici, fotografie e testi.

 

diamanti certificati per battesimo regalo

 

Vuoi regalare un diamante per un battesimo ma non sai da dove iniziare?
Contatta Certigem® per informazioni o consulenza!

 

Diamante da battesimo per una bimba 

Se desideri donare un diamante ad una bambina, il servizio ForYou® consente di personalizzare il tuo regalo con dettagli unici e speciali che aggiungano un tocco di personalità, delicatezza ed eleganza al tuo regalo.

 

Diamante blisterato: sicurezza e garanzia 

Scegliere un diamante blisterato garantisce sicurezza e garanzia: esso si presenta infatti incapsulato all’interno di un blister, accompagnato da un certificato di autenticità che ne sottolinea le caratteristiche uniche.

Potrai scegliere tra diamanti sigillati HRD e IGI.

Un blister è un imballaggio in plastica sicuro e facile da trasportare e conservare, che elimina ogni rischio di perdite oppure danni, assicurando l’integrità e l’origine della pietra e proteggendola da eventuali contraffazioni.

Il certificato gemmologico accerta invece tutte le caratteristiche del diamante, fornendoti trasparenza nell’acquisto.

Il certificato semplifica anche una eventuale vendita futura, offrendo al successivo acquirente le medesime garanzie.

 

Consigli per un acquisto sicuro 

Acquistare un diamante significa optare per un immobilizzo finanziario più o meno cospicuo.

Ecco perché si consiglia sempre di rivolgersi ad aziende che operino secondo i più alti standard, accompagnando i diamanti con i relativi certificati internazionali, emessi da gemmologi qualificati.

La certificazione è il documento d'identità, fondamentale nei casi di valori molto elevati che assicura le caratteristiche della pietra, garantendo una valutazione affidabile e certa.

Tale documentazione deve essere conforme alle normative UNI, rispettando parametri internazionalmente accettati.

 

Desideri acquistare un diamante?
Certigem® vende pietre preziose certificate dai migliori enti internazionali!

 

diamante blisterato battesimo

 

Regalare un diamante: guida alla scelta

Se desideri che il tuo regalo sia perfetto, dovresti considerare alcuni aspetti nella scelta del diamante.

Ecco qui di seguito i consigli pratici di Certigem:

  • definisci il tuo budget: stabilisci un tetto massimo di spesa, che influenzerà le opzioni legate alla scelta della tipologia di diamante;
  • considera sempre le 4C, ovvero le linee guida convenzionali che aiutano a capire, attraverso parametri oggettivi, quanto il diamante possa essere raro e prezioso;
  • scegli il taglio giusto: una caratteristica che determina la forma della pietra, influenzando la capacità innata di riflettere la luce. Scegli tra taglio rotondo, princess, ovale, marquise, e cuore.
  • Assicurati sempre che il diamante sia venduto accompagnato dai certificati internazionali, forniti da un laboratorio affidabile.

Seguendo questi passaggi, potrai scegliere il diamante perfetto per il tuo regalo, con la certezza che sia tanto prezioso e autentico quanto i sentimenti che intendi esprimere!

Trascina i file qui o Sfoglia

Bag Certigem utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing. Per favore fateci sapere quali comunicazioni vorreste da noi:

Clicca qui per visionare la privacy policy
Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci a:
info@certigem.com
Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.