Dove vendere Gioielli Vintage? Qui sei nel posto giusto!
Non sono pochi coloro i quali si chiedono dove vendere gioielli vintage. Capita a molti di dover capitalizzare un investimento fatto qualche anno fa o semplicemente di voler monetizzare il possesso di un bene che, per qualche motivo, non si ha più interesse a custodire.
Per trovare una risposta al quesito, la strada più sicura è affidarsi a interlocutori che possano documentare la loro professionalità e il cui ruolo nel settore sia in qualche modo confermato da uno storico di cui si può trovare traccia. Non è raro infatti che si finisca per trovare sulla propria strada interlocutori che rischiano di riservare brutte sorprese o soluzioni che non riconoscano il valore autentico del gioiello che si vuole cedere.
Da ormai diversi anni, Certigem è diventato un punto di riferimento anche per chi vuole vendere gioielli vintage a Pordenone, in tutto il Triveneto e oltre, ma anche per chi vuole trovare supporto in questa delicata operazione.
Chi sceglie Certigem sa di affidarsi a professionisti le cui competenze sono riconosciute dalla certificazione di gemmologi professionisti qualificati e da una clientela che ormai da anni si affida con fiducia.
Come valutiamo il giusto prezzo dei tuoi gioielli vintage da vendere
Chi si chiede dove vendere gioielli vintage è spesso timoroso rispetto alla possibilità di imbattersi in affaristi che possano svalutare il proprio bene. E il rischio è reale, soprattutto se dall’altra parte della trattativa c’è qualcuno che non ha mezzi, competenze e risorse per assicurare che la sua proposta sia fatta con criteri oggettivi.
Certigem da oltre trent’anni si occupa di valutazione e certificazione di gioielli e gemme.
Questo significa che il cliente che vuole vendere il proprio gioiello vintage sarà guidato a comprendere ogni passaggio che porta all’elaborazione della valutazione fatta dai professionisti dell’azienda.
Ciò avviene per due motivi:
- Il primo è che la valutazione delle reali caratteristiche di un diamante, una pietra o qualsiasi altro oggetto prezioso non può essere fatta ad occhio, ma utilizzando strumenti d’avanguardia che permettono la rilevazione delle precise ed oggettive caratteristiche di ciò viene valutato.
- Quella di Certigem non è una stima approssimativa ma oggettiva del valore del gioiello, che si basa su dati concreti rilevati attraverso un’attenta analisi di laboratorio. Per questo non ci sarà mai una sottovalutazione.
Certifichiamo i tuoi gioielli vintage
Certigem, però, non è solo la risposta giusta per chi si chiede dove vendere gioielli vintage a Pordenone o nel Triveneto. L’azienda, proprio grazie alla possibilità e all’autorizzazione ad emettere certificazioni gemmologiche per gemme e gioielli diventa anche il luogo in cui si può dare una sorta di carta d’identità al proprio gioiello.
Da Certigem è possibile, infatti, realizzare un certificato gemmologico emesso seguendo le linee condivise a livello internazionale per le proprie pietre preziose e gioielli: un documento fondamentale qualora si desideri vendere autonomamente i propri beni preziosi o in caso di spartizioni ereditarie o come documentazione da allegare a fini assicurativi.
Vendere Gioielli Vintage? Zero rischi con i professionisti!
Vendere gioielli vintage con Certigem è più facile e sicuro. Sia che li si voglia cedere all’azienda,sia che si desideri venderli autonomamente, in tutti casi diventa più sicuro farlo attraverso una certificazione.
La certificazione gemmologica azzera i rischi di una possibile svalutazione del proprio gioiello o gemma. Affidati con fiducia a Certigem! Perché con noi sarà impossibile commettere passi falsi.