Il diamante sintetico

Il diamante sintetico

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Che cos'è il diamante sintetico? Il diamante sintetico è composto da puro carbonio con caratteristiche cristallochimiche, fisiche e ottiche simili a quelle del diamante naturale, ma creato dall'uomo.

La documentazione riguardante le prime esperienze dell'uomo nel cercare di riprodurre il diamante in laboratorio, risalgono al 1880. La sperimentazione continuò per tutto il 1900 con risultati però scarsi. Solo nel 1990 si riuscì a realizzare i primi grezzi adatti ad essere sfaccettati e trasformati in gemme per gioielleria.

Contattaci

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido

È possibile allegare al massimo 3 file. Qualora si debbano allegare più di 3 file, inviare l'email a info@certigem.com.

Valore non valido

PRIVACY - GDPR

Bag Certigem utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing. Per favore fateci sapere quali comunicazioni vorreste da noi:

Campo obbligatorio
Valore non valido

Accetto la Privacy Policy Privacy Policy Privacy Policy e dichiaro di aver letto le informazioni richieste come da Articolo 13 del GDPR.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci a:
info@certigem.com
Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

Valore non valido