Pietre marroni nomi elenco

Pietre marroni: Nomi, Foto e Caratteristiche di ogni pietra

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

Le Pietre Marroni non sono certamente le più conosciute e richieste, ma la loro tonalità neutra che dal marrone (chiaro e scuro) arriva anche a sfumature grigiastre e metalliche, le rende affascinanti e adatte ad essere indossate con qualsiasi tipologia di abbigliamento. Tra queste gemme alcune vi stupiranno perché pur essendo belle, sono poco conosciute e utilizzate a livello commerciale.

Nomi pietre preziose marroni: elenco (con foto) in ordine alfabetico

Per farvi conoscere meglio le Pietre preziose Marroni, vi presentiamo un elenco con i nomi e le caratteristiche di ognuna:

Andalusite marrone

Questa pietra dura marrone ha preso il nome dall’Andalusia, località da dove provengono i cristalli più belli. Il suo colore può avere diverse tonalità e sfumature. Oggi questa gemma si rinviene soprattutto in Brasile

Pietra marrone Andalusite marrone

Agata marrone

L’agata si trova in diversi colori tra cui anche il marrone. L’marrone è una pietra molto conosciuta e utilizzata soprattutto nella realizzazione di collane.

Pietra marrone Agata marrone

Axinite marrone

L’Axinite è una gemma caratterizzata da un forte pleocroismo; questo significa che presenta diverse sfumature di colore a seconda dell’angolo di visione e di illuminazione.

Pietre marroni Axinite marrone

Cassiterite

La Cassiterite è un minerale appartenente alla classe degli ossidi. Il nome deriva dal nome greco dello stagno. Venne citata da Plinio nella "Naturalis Historia". La Cassiterite è il minerale principale dello stagno.

Pietra marrone Cassiterite

Diamante cognac

Tra le varie colorazioni che il diamante naturale può presentare, esiste anche la sfumatura cognac.

Pietra marrone Diamante cognac

Granato Hessonite

Il granato hessonite è un silicato di calcio e alluminio. La sua colorazione è marrone-arancio.

Pietra marrone Granato Hessonite

Granato marrone del Mali

Si tratta di un tipo di granato proveniente esclusivamente dal Mali e scoperto per la prima volta nel 1994. Caratteristiche sono le sfumature gialle, verdi e marroni del suo colore.

pietra granato mali marrone

Occhio di Tigre

E’ un tipo di quarzo che contiene inclusioni fibrose che danno origine al fenomeno del gatteggiamento. Quando il colore di fondo è bruno con riflessi giallo oro, prende il nome di Occhio di Tigre.

Pietra marrone Occhio di Tigre

Opale cioccolato

Si tratta dell’opale con colore di base marrone e il tipico fenomeno dell’arlecchinamento in superficie. L’opale cioccolato si estrae in Etiopia in quantità molto limitate.

Pietra marrone Opale cioccolato

LEGGI ANCHE: Pietre preziose: ecco i nomi e l'elenco aggiornato!

Opale marrone boulder

Si tratta di opali provenienti dall’Australia la cui base è costituita da una roccia ospite di colore scuro tra cui il colore marrone. 

Pietra marrone Opale marrone boulder

Pietersite

Appartiene alla famiglia dei quarzi ed è una pietra dura marrone che è stata rinvenuta la prima volta in Namibia nel 1962. Presenta striature e vortici dorati, marroni e arancioni.

Pietra marrone Pietersite

Quarzo fumè

E’ la varietà di quarzo di colore marrone affumicato.

Pietra marrone Quarzo fumè

Scapolite

Si tratta di un minerale tipico di diversi tipi di rocce metamorfiche. A volte è possibile trovarlo anche in rocce magmatiche. Proviene principalmente dal Brasile.

Pietra marrone Scapolite

Tormalina marrone

La Tormalina è un minerale largamente diffuso che può avere diverse colorazioni tra cui un colore giallognolo tendente al marrone.

Pietra marrone Tormalina marrone

SCOPRI: classifica delle pietre preziose in ordine di valore!

Pietre preziose marroni: prezzi

I prezzi delle pietre preziose marroni variano a seconda della tipologia e della qualità. Per stabilire con esattezza di che pietra marrone si tratti è necessario il supporto di un gemmologo qualificato che, in base alle sue conoscenze e con l’ausilio della strumentazione gemmologica di laboratorio, sarà in grado di identificarle, emettere un certificato e stabilirne il valore

Contattaci

Contattaci

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido

È possibile allegare al massimo 3 file. Qualora si debbano allegare più di 3 file, inviare l'email a info@certigem.com.

Valore non valido

PRIVACY - GDPR

Bag Certigem utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing. Per favore fateci sapere quali comunicazioni vorreste da noi:

Campo obbligatorio
Valore non valido

Accetto la Privacy Policy Privacy Policy Privacy Policy e dichiaro di aver letto le informazioni richieste come da Articolo 13 del GDPR.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci a:
info@certigem.com
Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

Valore non valido