Diamanti più grandi al mondo

Diamanti celebri: ecco i diamanti più grandi al mondo!

Il Diamante è la pietra più ricercata e tra le più preziose al mondo, apprezzata soprattutto per le sue qualità e per l’aspetto inconfondibile, caratterizzato da ineguagliabile lucentezza dovuta al suo elevato indice di rifrazione

 Leggi il nostro articolo e scopri i diamanti più celebri, ambiti dai collezionisti di tutto il mondo: una lista completa, in ordine di grandezza, dei diamanti più grandi al mondo e del loro valore. 

 

La Top 10 dei diamanti celebri più grandi al mondo in ordine di grandezza: dal più piccolo al più grande.

Abbiamo creato una piccola lista che comprende i 10 diamanti più grandi al mondo. Continua a leggere e scopri la classifica di tutti i diamanti in ordine di grandezza: 

  1.  Darya-ye Noor
  2. Orlov
  3. Millennium Star
  4. De Beers
  5. Gran Mogol
  6. Centenario
  7. Cullinan II
  8. Incomparable
  9. Cullinan I
  10. Golden Jubilee: il diamante più grande al mondo

 

CONOSCI LE 4C DEL DIAMANTE? SCOPRILE: Classificazione diamanti: le 4 caratteristiche 

 

10: Darya-ye Noor

Ai piedi della nostra classifica troviamo il Darya-ye Noor, una diamante che viene da Golconda, India, e che vanta 182 carati, un taglio tabulato ed un colore rosa tenue

I sovrani di Persia lo hanno custodito per secoli fino alla fine degli anni 70 del Novecento, momento in cui il Diamante è finito a Theran, presso la sede della Banca centrale dell’Iran.

 

9: Orlov

182,62 carati, incolore e proveniente dall’India: il 9° posto di questa lista è occupato da Orlov, il Diamante incastonato nello scettro degli Zar, in Russia.

 

8: Millennium Star

Millennium Star occupa l’8° posizione della lista: originario del Congo, è incolore e vanta circa 203.04 carati e un taglio a goccia. L’attuale proprietario è un’azienda che si occupa di ritrovamento e lavorazione di brillanti, De Beers, ed è possibile ammirarlo a Londra, nella cornice del Millenium Dome.

 

7: De Beers

I fratelli De Beers sono nuovamente protagonisti della nostra lista: essi hanno infatti scoperto la pietra di colore giallo pallido che porta il loro nome e conta 234,35 carati ed un taglio a cuscino

Fino agli anni 40 del Novecento, era di proprietà del maharaja di Patiala, per poi scomparire misteriosamente e riapparire nel 1982 in occasione di un’asta. L’attuale proprietario è tuttora sconosciuto.

 

6: Gran Mogol

Il Gran Mogol occupa il sesto posto della classifica: con il suo taglio a calotta, il colore blu chiaro e i suoi 265 carati lo rendono uno dei più famosi Diamanti Indiani. Attualmente risulta scomparso, nonostante molti esperti lo stiano cercando.

LEGGI ANCHE: Diamanti Fancy (colorati) - Prezzi, listino e dettagli 

 

5: Centenario

Il diamante detto Centenario deve il suo nome alla celebrazione dei cento anni dalla nascita dell’azienda De Beers: originario del Sudafrica pesa 273,85 carati ed è caratterizzato da un taglio a cuore. La particolarità di questo diamante è che presenta il maggior grado di purezza nonostante non sia il diamante più grande del mondo. 

 

4: Cullinan II

Di origine sudafricana, il diamante Cullinan II pesa ben 317,40 carati e si trova incastonato nella corona imperiale britannica. 

 

3: Incomparable

Il terzo posto della nostra lista spetta a questo stupendo Diamante chiamato Incomparable, originario del Congo, rinvenuto per mano di una bambina all’interno della discarica di una miniera. 

Giallo ambrato dal taglio rotondo conferitogli da De Beers, vanta 407,78 carati

 

2: Cullinan I

Anche detto Stella D’Africa per via del suo peso (503,20 carati), originario del Sudafrica, è anch’esso  un gioiello appartenente alla corona britannica, incastonato nello scettro reale

 

1: Golden Jubilee: il diamante più grande al mondo

Il Golden Jubilee è il diamante più grande del mondo: dal 1997 di proprietà della monarchia Thailandese, di colore giallo dorato pesa 545,67 carati ed è caratterizzato da una taglio a rosa

 TI POTREBBE INTERESSARE: Diamante Rosso: il Diamante più costoso e raro al mondo

 

Dove trovare diamanti naturali certificati

È importante affidarsi ad esperti qualificati che si occupino del riconoscimento dei diamanti, della loro certificazione e vendita.

Dal 1988 il laboratorio gemmologico Certigem®, grazie ai suoi gemmologi qualificati ed iscritti all’albo dell’Associazionie Italiana Gemmologi, si occupa di importazione diretta di diamanti, pietre preziose, semipreziose e da collezione, perle, coralli e ambre. Contattaci ora, affidati alla nostra competenza. 

 

Contattaci

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido

È possibile allegare al massimo 3 file. Qualora si debbano allegare più di 3 file, inviare l'email a info@certigem.com.

Valore non valido

PRIVACY - GDPR

Bag Certigem utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing. Per favore fateci sapere quali comunicazioni vorreste da noi:

Campo obbligatorio
Valore non valido

Accetto la Privacy Policy Privacy Policy Privacy Policy e dichiaro di aver letto le informazioni richieste come da Articolo 13 del GDPR.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci a:
info@certigem.com
Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

Valore non valido